Settembre 08, 2010, 07:03:30 pm
Indice Aiuto Ricerca
Notizia:
+  NutrizioneUmana.it
|-+  Nutrizione e benessere
| |-+  Durante la gravidanza e l'allattamento
| | |-+  La cicogna non arriva
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: La cicogna non arriva  (Letto 674 volte)
sigLia
Newbie
*

Mostra profilo
« inserita:: Novembre 19, 2008, 12:37:05 am »

Ufffffh... la cicogna non è arrivata neppure questo mese.
Mangio cioccolato, cioccolato e cioccolato.. da mesi a dieta e bimbo che non arriva.
Non fa niente se continuo a prendere l'acido folico e gli integratori vitaminici?
Staff
Newbie

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2008, 11:23:22 am »

Salve SigLia,
innanzitutto le auguro di realizzare il suo desiderio al più presto.
Mi sembra di capire che la dieta che sta conducendo da mesi è legata a questo problema, invece la cioccolata...è una consolazione??? 
Lei come sta vivendo questo momento da un punto di vista emotivo?

<p>Dr.ssa Federica Manco</p>
sigLia
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2008, 12:50:29 pm »

Allora.. il discorso è un pò complesso.
Io e mio marito non lo stiamo cercando per forza questo bambino... sa come si dice... se viene viene...

e così, ogni volta che abbiamo un rapporto non protetto nel mio periodo più fertile, non riesco a vivere i restanti giorni che si avvicinano al ciclo con serenità.
Puntulamente il ciclo arriva.
Da mesi oramai va avanti così.
Mangio cioccolata perché sono nervosa.
E sono a dieta perché non ho avuto la toxoplasmosi, quindi vito tutto ciò che può mettere a rischio la mia salute e quella di un potenziale bambino.
Sono in sovrappeso di poco (2-5 kg).. e poi voglio stare attenta con l'alimentazione proprio perché non voglio prendere molti chili durante la gravidanza.

Non vivo sicuramente con ansia... ma ci rimango molto male quando il ciclo si presenta nuovamente.

Mi sento un pò sola. Non compresa. Ma credo che sia normale.
E poi... tanti pensieri brutti affollano la mente... se ho qualcosa che non va? e se mio marito ha qualcosa che non va?

e allora cerco di scacciarli via appena arrivano.  Imbarazzato

Perché la vita va avanti e ho comunque vicino a me la mia gioia più grande, mio marito.

Non è d'accordo, dottoressa?
Staff
Newbie

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Novembre 20, 2008, 11:08:18 pm »

Sono d'accordo con lei, SigLia.
E' importante che il vostro sia un matrimonio sereno e che ci sia comprensione reciproca. I figli sono un dono meraviglioso, ma non bisogna avere fretta..."quando meno te l'aspetti arrivano"!!!
Per quanto riguarda i brutti pensieri che affollano la sua mente, sul fatto che ci sia qualcosa che non va, possono essere facilmente eliminati attraverso degli esami medici per lei e per suo marito, no?
Si distragga un pò da questo pensiero, in modo che non diventi un' ossessione...si dedichi alle cose che le piace di più fare!
In bocca al lupo e ci faccia sapere, mi raccomando!!! Occhiolino
<p>Dr.ssa Federica Manco</p>
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: